angolo sinistra
AID
Mappa del sito | Link | Area Riservata | Home Page  
Cenni Storici Attività Prodotti News ed Eventi Medicinali per malattie rare Software Web-Gds Progetto pilota Cannabis
angolo destra
◊ INTRODUZIONE
   » Eventi e Gare
   » Storico Newsletter
◊ ARCHIVIO
 
 
Home page › Eventi e Gare

I COSMETICI “TARGATI FORZE ARMATE” ESPOSTI AL GIARDINO DI BOBOLI
Pubblicata il 16 Maggio 2013


Firenze, 15 maggio Nella suggestiva cornice offerta, a Firenze, dal Giardino di Boboli, in occasione della manifestazione  ”I profumi di Boboli 2013”, dal 16 al 19 maggio prossimo verranno esposti i cosmetici prodotti dallo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare.

La  non comune esperienza acquisita  in materia di utilizzazione dei prodotti naturali per la realizzazione di medicinali ed affini lega il citato Stabilimento alla tradizione fiorentina del noto ”Antico Ricettario Fiorentino dei medici e speziali” che sarà oggetto della Conferenza in programma, a margine della manifestazione,  presso il locale Museo di storia naturale “La Specola”.

Simpaticamente definita “targata FF.AA” e dettagliatamente descritta  dall’autorevole Agenzia di stampa Adnkronos - nella rubrica Salute del 2 maggio scorso,  l’ampia gamma dei cosmetici in argomento è stata dapprima avviat  per soddisfare le esigenze del personale con le stellette e con il passaggio alle dipendenze dell’Agenzia Industrie Difesa si è inserita nel mercato riscuotendo ampio successo sia per l’elevata qualità dei singoli prodotti, sia per il competitivo prezzo praticato.

      Oltre agli articoli principali ora in vendita, tra cui fanno spicco le lavande, i saponi e le eccellenti creme utilizzate anche per la mimetizzazione del volto e quindi impiegate in particolari condizioni e contesti operativi, è in programma la produzione di nuovi ulteriori cosmetici “con le stellette” attualmente in avanzata fase di studio e di sperimentazione che diverranno articoli di pregio destinati non soltanto a uomini e donne in uniforme.

In allegato, comunicato stampa da segreteria organizzativa della manifestazione "I Profumi di Boboli".



[HyperLink19]  
.pdf
(619 KB)
 

Torna indietro

 
Credits | Privacy Policy | Disclaimer | Contatti 2009 © Agenzia Industrie Difesa - Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare P. IVA 07281771001
angolo sinistra angolo destra